COMUNICATI

A TUTTI I MEMBRI DELLA CHIESA, POPOLO DELLA VITA E PER LA VITA, RIVOLGO IL PIÙ PRESSANTE INVITO PERCHÉ, INSIEME, POSSIAMO DARE A QUESTO NOSTRO MONDO NUOVI SEGNI DI SPERANZA, OPERANDO AFFINCHÉ CRESCANO GIUSTIZIA E SOLIDARIETÀ E SI AFFERMI UNA NUOVA CULTURA DELLA VITA UMANA, PER L'EDIFICAZIONE DI UN'AUTENTICA CIVILTÀ DELLA VERITÀ E DELL'AMORE.

(Giovanni Paolo II – Evangelium Vitae)

COMUNICATO STAMPA N. 2 DEL 10 MARZO 2021

LA FECONDAZIONE EXTRACORPORE IN ITALIA CON 171.730 EMBRIONI SACRIFICATI RIMANE LA PRIMA CAUSA DI MORTE CERTIFICATA DEI CONCEPITI IN ITALIA   La relazione annuale del Ministro della Salute sulla legge 40/2004 relativa all’anno 2018 si è fatta molto attendere 19 mesi, ma non ha pagato la lunga attesa con l’offerta di dati completi e chiari. …

COMUNICATO STAMPA N. 2 DEL 10 MARZO 2021 Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2021

  L’ABORTO FARMACOLOGICO È VERAMENTE UNA CONQUISTA DA DIFENDERE COME AFFERMA L’UAAR UMBRA?   Nel nostro comunicato n.5 del 28 agosto 2020 abbiamo ampiamente dimostrato con i dati offerti dalle Relazioni annuali del Ministro della Salute al Parlamento fino al 2018, che qui di seguito riportiamo:   che non esiste alcuna “comparabilità delle procedure medica …

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2021 Leggi altro »

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO. COMUNICATO AIGOC N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO         COMUNICATO STAMPA N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020   Dopo aver letto il comunicato congiunto #basta usare il corpo delle donne delle suddette società scientifiche abbiamo aperto la pagina di Google immagini relativa al corpo delle donne nella pubblicità ed …

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO. COMUNICATO AIGOC N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020 Leggi altro »

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ?

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ?   COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 28 AGOSTO 2020   Il parere unanime del Consiglio Superiore di Sanità sull’utilizzo della RU486 senza ricovero ospedaliero fino alla nona settimane di gravidanza ci ha …

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ? Leggi altro »

LA GIUNTA REGIONALE UMBRA HA SCELTO LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PSICO-FISICA DELLA DONNA. COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 16 GIUGNO 2020

Nel nostro ultimo comunicato stampa (https://aigoc.it/2020/04/10/la-salute-delle-donne-non-e-tutelata-comunicato-a-i-g-o-c-n-2-del-10-aprile-2020/) abbiamo espresso in modo molto chiaro come i tentativi fatti da posizioni ideologiche reiterate e ben conosciute – approfittando della pandemia coronavirus – di domiciliare l’aborto farmacologico e di estenderlo fino alla nona settimana, non tutelavano affatto la salute delle donne che vi facevano ricorso, ma ne aumentavano significativamente …

LA GIUNTA REGIONALE UMBRA HA SCELTO LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PSICO-FISICA DELLA DONNA. COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 16 GIUGNO 2020 Leggi altro »

LA SALUTE DELLE DONNE NON È TUTELATA. COMUNICATO A.I.G.O.C. N. 2 DEL 10 aprile 2020

Gli appelli al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute e all’AIFA che due società scientifiche e diverse personalità note sui social media hanno fatto per estendere l’aborto farmacologico Ru486 (detta pillola del mese dopo, “kill pill” cosi definita nel mondo anglosassone) per autorizzare l’aborto farmacologico a domicilio senza bisogno del ricovero ospedaliero (l’aborto fai …

LA SALUTE DELLE DONNE NON È TUTELATA. COMUNICATO A.I.G.O.C. N. 2 DEL 10 aprile 2020 Leggi altro »

L’USO DISTORTO DELLE RISORSE ECONOMICHE NELLE POLITICHE SANITARIE

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 14 GENNAIO 2020   Il movimento degli atleti con sindrome di down in Italia è un eccellenza con quasi 1.400 agonisti, da cui tra il 2018 e il 2019, sono scaturite 180 medaglie europee e mondiali ( 82 ori, 61 argenti, 37 bronzi ). Un’eccellenza tra le eccellenze è Nicole …

L’USO DISTORTO DELLE RISORSE ECONOMICHE NELLE POLITICHE SANITARIE Leggi altro »

DOVERE DEL MEDICO E’ LA TUTELA DELLA VITA. COMUNICATO N.5 del 5 Novembre 2019

   COMUNICATO A.I.G.O.C. N.5 DEL 5 NOVEMBRE 2019      Il Presidente della FNOMCeO dott. Filippo Anelli a proposito del suicidio assistito ha recentemente dichiarato: “È chiaro, ed esposto dall’articolo 3 del Codice di Deontologia Medica, il principio fondamentale su cui regge la nostra Professione: “Dovere del medico è la tutela della vita, della salute …

DOVERE DEL MEDICO E’ LA TUTELA DELLA VITA. COMUNICATO N.5 del 5 Novembre 2019 Leggi altro »

ABOLIRE IL LIMITE DI ETA’ A 43 E PIU’ ANNI E’ UNA SCELTA IDEOLOGICA, ANTISCIENTIFICA E PERICOLOSA. COMUNICATO N. 4 DEL 26 LUGLIO 2019

La delibera dalla Regione Lombardia, che disponeva che fosse possibile cercare un figlio con l’eterologa in strutture accreditate e col solo pagamento del ticket se l’età della donna non supera i 43 anni e fino a un massimo di tre cicli, non solo ha un valido fondamento scientifico confermato dai dati della Relazione al Parlamento …

ABOLIRE IL LIMITE DI ETA’ A 43 E PIU’ ANNI E’ UNA SCELTA IDEOLOGICA, ANTISCIENTIFICA E PERICOLOSA. COMUNICATO N. 4 DEL 26 LUGLIO 2019 Leggi altro »

FACEBOOK

YOUTUBE

INSTAGRAM

VUOI CONOSCERE TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE?

Torna su