COMUNICATI

A TUTTI I MEMBRI DELLA CHIESA, POPOLO DELLA VITA E PER LA VITA, RIVOLGO IL PIÙ PRESSANTE INVITO PERCHÉ, INSIEME, POSSIAMO DARE A QUESTO NOSTRO MONDO NUOVI SEGNI DI SPERANZA, OPERANDO AFFINCHÉ CRESCANO GIUSTIZIA E SOLIDARIETÀ E SI AFFERMI UNA NUOVA CULTURA DELLA VITA UMANA, PER L'EDIFICAZIONE DI UN'AUTENTICA CIVILTÀ DELLA VERITÀ E DELL'AMORE.

(Giovanni Paolo II – Evangelium Vitae)

QUALE RELAZIONE MINISTERIALE HANNO LETTO?

La richiesta fatta dall’Associazione RU2020 pubblicata su Umbriajournal il 30 settembre 2021 e rilanciata poi su Umbria 24 News il 3 ottobre, sui motivi per cui negli Ospedali di Terni e Perugia non si fosse ancora avviata la somministrazione dei medicinali per l’aborto farmacologico, sembra prescindere dalla lettura e dall’analisi della Relazione del Ministro della …

QUALE RELAZIONE MINISTERIALE HANNO LETTO? Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 22 SETTEMBRE 2021

LA RELAZIONE ANNUALE AL PARLAMENTO SULL’ APPLICAZIONE DELLA LEGGE 194/1978 (ABORTO VOLONTARIO) È UNO STRUMENTO PER VALUTARE LA SUA CORRETTA APPLICAZIONE O UNA PURA FORMALITÁ?   Abstract Esprimiamo la nostra grande insoddisfazione per la Relazione ministeriale di questo anno, forse la peggiore di tutte le altre precedenti, per le seguenti osservazioni di merito. La incompletezza …

COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 22 SETTEMBRE 2021 Leggi altro »

OBIEZIONE DI COSCIENZA: UN ATTENTATO ALLA SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA DELLE DONNE, “NEGAZIONE DI ASSISTENZA E VIOLENZA DI GENERE ”?

COMUNICATO STAMPA N. 4 DEL 22 GIUGNO 2021 Leggendo la Risoluzione Matic “sulla situazione della salute sessuale e riproduttiva e relativi diritti nell’UE, nel quadro della salute delle donne” della Commissione per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere, in via di presentazione al Parlamento Europeo, ci sorprende l’ossessione con cui ci si trova …

OBIEZIONE DI COSCIENZA: UN ATTENTATO ALLA SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA DELLE DONNE, “NEGAZIONE DI ASSISTENZA E VIOLENZA DI GENERE ”? Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 10 GIUGNO 2021

L’ “ORGOGLIO” MIOPE DEI GINECOLOGI ITALIANI A 43 anni dalla promulgazione della legge 194 in Italia, con i suoi 6 milioni ed oltre di bambini soppressi in utero, con un numero notevole, anche se non puntualmente quantificabile, di donne sofferenti psichicamente a seguito dell’aborto volontario, con una pesante ricaduta culturale sulla comune mentalità anti-vita, specie …

COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 10 GIUGNO 2021 Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA N. 2 DEL 10 MARZO 2021

LA FECONDAZIONE EXTRACORPORE IN ITALIA CON 171.730 EMBRIONI SACRIFICATI RIMANE LA PRIMA CAUSA DI MORTE CERTIFICATA DEI CONCEPITI IN ITALIA   La relazione annuale del Ministro della Salute sulla legge 40/2004 relativa all’anno 2018 si è fatta molto attendere 19 mesi, ma non ha pagato la lunga attesa con l’offerta di dati completi e chiari. …

COMUNICATO STAMPA N. 2 DEL 10 MARZO 2021 Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2021

  L’ABORTO FARMACOLOGICO È VERAMENTE UNA CONQUISTA DA DIFENDERE COME AFFERMA L’UAAR UMBRA?   Nel nostro comunicato n.5 del 28 agosto 2020 abbiamo ampiamente dimostrato con i dati offerti dalle Relazioni annuali del Ministro della Salute al Parlamento fino al 2018, che qui di seguito riportiamo:   che non esiste alcuna “comparabilità delle procedure medica …

COMUNICATO STAMPA N. 1 DEL 25 FEBBRAIO 2021 Leggi altro »

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO. COMUNICATO AIGOC N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO         COMUNICATO STAMPA N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020   Dopo aver letto il comunicato congiunto #basta usare il corpo delle donne delle suddette società scientifiche abbiamo aperto la pagina di Google immagini relativa al corpo delle donne nella pubblicità ed …

SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE SI SCANDALIZZANO PER IL MANIFESTO CONTRO LA PRATICA DELL’ABORTO VOLONTARIO FARMACOLOGICO. COMUNICATO AIGOC N. 6 DEL 10 DICEMBRE 2020 Leggi altro »

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ?

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ?   COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 28 AGOSTO 2020   Il parere unanime del Consiglio Superiore di Sanità sull’utilizzo della RU486 senza ricovero ospedaliero fino alla nona settimane di gravidanza ci ha …

IL VIA LIBERA ALLE NUOVE LINEE GUIDA DEL MINISTRO SPERANZA È FONDATO SU DATI INATTENDIBILI, INCOMPLETI, FUORVIANTI E PRIVI DI OGNI SCIENTIFICITÀ ? Leggi altro »

LA GIUNTA REGIONALE UMBRA HA SCELTO LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PSICO-FISICA DELLA DONNA. COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 16 GIUGNO 2020

Nel nostro ultimo comunicato stampa (https://aigoc.it/2020/04/10/la-salute-delle-donne-non-e-tutelata-comunicato-a-i-g-o-c-n-2-del-10-aprile-2020/) abbiamo espresso in modo molto chiaro come i tentativi fatti da posizioni ideologiche reiterate e ben conosciute – approfittando della pandemia coronavirus – di domiciliare l’aborto farmacologico e di estenderlo fino alla nona settimana, non tutelavano affatto la salute delle donne che vi facevano ricorso, ma ne aumentavano significativamente …

LA GIUNTA REGIONALE UMBRA HA SCELTO LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PSICO-FISICA DELLA DONNA. COMUNICATO STAMPA N. 3 DEL 16 GIUGNO 2020 Leggi altro »

FACEBOOK

YOUTUBE

INSTAGRAM

VUOI CONOSCERE TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE?

Torna su