ARTICOLI

LA VITA UMANA È SACRA PERCHÉ, FIN DAL SUO INIZIO, COMPORTA "L'AZIONE CREATRICE DI DIO" E RIMANE PER SEMPRE IN UNA RELAZIONE SPECIALE CON IL CREATORE, SUO UNICO FINE.

(Giovanni Paolo II – Evangelium Vitae)

Il Prof. Giuseppe Noia, Presidente A.I.G.O.C., tra i membri consultori del Dicastero laici, famiglia e vita

Di Eleonora Lisi | ottobre 8, 2018

Il Prof. Giuseppe Noia, Presidente A.I.G.O.C., tra i membri consultori del Dicastero laici, famiglia e vita   Papa Francesco ha nominato il 6 ottobre i nuovi membri dei Dicasteri della Curia romana: sono i cardinali creati nel Concistoro dello scorso 28 giugno. Tra loro ci sono anche i tre cardinali italiani: Angelo De Donatis assegnato alla Congregazione …

Il Prof. Giuseppe Noia, Presidente A.I.G.O.C., tra i membri consultori del Dicastero laici, famiglia e vitaLeggi altro »

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONESULL’ABORTO – Notizie PROVITA Anno VII – Luglio/Agosto 2018. Rivista mensile n. 65

Di Eleonora Lisi | luglio 30, 2018

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONE SULL’ABORTO di  Francesca Romana Poleggi   Sistematicamente la propaganda abortista, da più di 40 anni, propala menzogne per legit-timare moralmente, prima che legalmente, la soppressione della vita nel grembo materno, con grave detrimento anche per la salute della madre. Per confutare alcune di queste fake news, con il professore Giuseppe Noia …

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONESULL’ABORTO – Notizie PROVITA Anno VII – Luglio/Agosto 2018. Rivista mensile n. 65Leggi altro »

HUMANAE VITAE: UN’ENCICLICA TUTTA DA SCOPRIRE di Angelo Francesco Filardo (Vice Presidente A.I.G.O.C.)

Di Eleonora Lisi | luglio 27, 2018

HUMANAE VITAE: UN’ENCICLICA TUTTA DA SCOPRIRE Foligno, 22 luglio 2018 – XVI Domenica T.O. Angelo Francesco Filardo Direttore Centro “Amore e Vita” e V.Presidente dell’A.I.G.O.C. L’HUMANAE VITAE è molto di più di un “no” chiaro ed esplicito senza necessità di interpretazioni alla pillola ed alla contraccezione: è prima di tutto un grandissimo “sì” alla difesa …

HUMANAE VITAE: UN’ENCICLICA TUTTA DA SCOPRIRE di Angelo Francesco Filardo (Vice Presidente A.I.G.O.C.)Leggi altro »

Il destino degli esseri umani: nel 2016 continua a crescere il numero degli  embrioni sacrificati  e  crioconservati  e delle donne ultraquarantenni che ricorrono alla fecondazione extracorporea

Di Eleonora Lisi | luglio 26, 2018

Il destino degli esseri umani: nel 2016 continua a crescere il numero degli  embrioni sacrificati  e  crioconservati  e delle donne ultraquarantenni che ricorrono alla fecondazione extracorporea 26/07/2018 Segui il link per visualizzare l’articolo di PROVITA: https://www.notizieprovita.it/filosofia-e-morale/fecondazione-artificiale-sempre-piu-embrioni-sacrificati/ La relazione annuale del Ministro della Salute al Parlamento sull’applicazione della legge 40/2004 relativa all’anno solare 2016, resa pubblica qualche giorno …

Il destino degli esseri umani: nel 2016 continua a crescere il numero degli  embrioni sacrificati  e  crioconservati  e delle donne ultraquarantenni che ricorrono alla fecondazione extracorporeaLeggi altro »

ABORTO. LA 194, UNA LEGGE TRADITA? 29 maggio 2018. Dr. Angelo Francesco Filardo

Di Eleonora Lisi | giugno 1, 2018

Aborto. La 194, una legge tradita?   29 Magg- Leggendo l’articolo di Maura Cossutta di sabato scorso, ABORTO. LA LEGGE 194, UNA LEGGE TRADITA (http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=62224), sono rimasto stupito per il tono francamente demagogico dello stesso e per il contenuto che offende l’intelligenza dei lettori, che dovrebbero essere sprovveduti od accecati dall’ideologia per non riconoscere l’assurdità …

ABORTO. LA 194, UNA LEGGE TRADITA? 29 maggio 2018. Dr. Angelo Francesco FilardoLeggi altro »

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello Stato. 22 aprile 2018. Prof. Giuseppe Noia

Di Eleonora Lisi | maggio 10, 2018

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello Stato   22 APRILE 2018   Gentile Direttore,   ho letto le affermazioni che l’Associazione Luca Coscioni insieme ad altri hanno fatto sulle asserite bugie dell’Associazione Pro Vita, sui rischi e sui danni che l’aborto volontario può causare alla salute delle donne. Premetto che opero …

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello Stato. 22 aprile 2018. Prof. Giuseppe NoiaLeggi altro »

“Questo è un uomo. Teniamone conto quando si parla di aborto” 23-01-18

Di Eleonora Lisi | maggio 8, 2018

Diocesi: San Marino-Montefeltro, venerdì 26 gennaio a Domagnano incontro su “Questo è un uomo. Teniamone conto quando si parla di aborto” 23-01-18 Sarà “Questo è un uomo. Teniamone conto quando si parla di aborto” il tema dell’incontro in programma per venerdì 26 gennaio, a Domegnano, nella Repubblica di San Marino. Alle 20.30, presso la sala …

“Questo è un uomo. Teniamone conto quando si parla di aborto” 23-01-18Leggi altro »

«Una missione possibile», buon risultato per l’incontro del Movimento per la Vita di Rieti

Di Eleonora Lisi | maggio 8, 2018

«Una missione possibile», buon risultato per l’incontro del Movimento per la Vita di Rieti 27-10-17 Il Centro di Aiuto alla Vita del Movimento per la Vita di Rieti impegnato  in un percorso di formazione ed approfondimento intorno alle ragioni da sostenere  perché la vita sia accolta sin dal concepimento fino alla sua fine naturale. “Una …

«Una missione possibile», buon risultato per l’incontro del Movimento per la Vita di RietiLeggi altro »

Fallimenti alti e 160mila embrioni sacrificati

Di Eleonora Lisi | maggio 8, 2018

Fallimenti alti e 160mila embrioni sacrificati di Marco Guerra 15-07-17 Il Ministro della Salute presenta la relazione annuale sulla legge 40. Nessun dato sulle spese sostenute dalle regioni per l’acquisto di ovuli e di seme dall’estero e molti dubbi sulle donatrici estere. Le percentuali di successo sono del 15,92 % mentre c’è un incremento degli …

Fallimenti alti e 160mila embrioni sacrificatiLeggi altro »

Sì alla fertilità, ma non con ogni mezzo

Di Eleonora Lisi | maggio 8, 2018

Sì alla fertilità, ma non con ogni mezzo Il 22 settembre sarà il Fertility Day. Il parere del dott. Angelo Filardo dell’Associazione ginecologi cattolici 15/07/2016 Continua ad aumentare in Italia il numero di embrioni “sacrificati” per consentire la fecondazione “extra-corporea”, fenomeno che va letto in concomitanza con l’aumento di donne ultra-40enni che decidono di avere …

Sì alla fertilità, ma non con ogni mezzoLeggi altro »

FACEBOOK

YOUTUBE

INSTAGRAM

VUOI CONOSCERE TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE?