“L’etica incontra la scienza: la buona cura per la salute della madre e del nascituro.”

L’etica incontra la scienza: la buona cura per la salute della madre e del nascituro.” Questo è il titolo di un corso di formazione che si terrà a Macomer (NU), in Sardegna, il 7 novembre 2015.

La Scuola itinerante dell’Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici (AIGOC), ha organizzato il corso destinato non solo ai medici e agli operatori sanitari, ma anche a chi si occupa nel sociale di Pastorale sanitari e  alle famiglie.

L’iscrizione deve essere inviata all’AIGOC entro il 25 ottobre.

Potete vedere i particolari nel volantino pubblicato qui sotto, su cui potete anche leggere i nomi e gli argomenti trattati dagli illustrissimi relatori, uomini di scienza e di fede, molti dei quali – come il prof. Noia – amici e sostenitori di ProVita.

Segnaliamo ai nostri lettori, che si trovano nella zona e che potrebbero partecipare, l’intervento del dottor Filardo, sulla regolazione naturale della fertilità, quello del dottor Puggioni sull’affascinante dialogo tra il corpo materno e il bambino in grembo, che comincia immediatamente dopo la fecondazione, quello di Noia, sulle  terapie fetali e i trapianti prenatali, quello del dottor Oriente sulle conseguenze fisiche dell’aborto volontario.

E si parlerà di obiezione di coscienza, con il dottor Giacomo Rocchi, magistrato, di cellule staminali… Insomma è tutto davvero molto interessante.

Auspichiamo davvero che gli amici residenti nella zona vi partecipino massicciamente.

Redazione

Se vuoi visualizzare la brochure CLICCA QUI. MACOMER NOV 15 BROCHURE

Facebook

Youtube

Instagram

logo_finito_AIGOC

A.I.G.O.C.

Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici

Informazioni

A.I.G.O.C.
Sede Legale: Corso Trieste, 42
00198 Roma (Italia)
C.F.: 97576700583

Facebook

Link rapidi

  • Home

  • Associazione

  • Media

  • Scuola Itinerante

  • Contatti

Contatti

  • segreteria@aigoc.it

Scroll to Top